3 ) Il Cliente decade da tali diritti se non comunica a Mipak s.r.l. il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Mipak s.r.l. si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi decorrenti dalla consegna del Prodotto.
4 ) Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti segnalando la non conformità dei Prodotti e seguire la procedura per la restituzione dei Prodotti non conformi che gli verrà indicata.
5 ) Il Prodotto non conforme dovrà essere rispedito a Mipak s.r.l., completo dell’imballo originale, di accessori nonché della documentazione ricevuta dal Cliente al momento della consegna. In caso contrario Mipak s.r.l. non potrà procedere alla sua sostituzione.
6 ) Una volta ricevuti i Prodotti resi dal Cliente, Mipak s.r.l. verificherà la fondatezza delle contestazioni. Solo se tale verifica verrà ritenuta positiva, Mipak s.r.l. sostituirà il Prodotto non conforme e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile, in ogni caso, entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Mipak s.r.l.
7 ) Nel caso in cui Mipak s.r.l. non sia in grado di procedere alla sostituzione dei Prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto per l’esercizio delle conseguenti facoltà di legge.
8 ) In tutti i casi in cui i Prodotti siano acquistati per scopi riconducibili all’attività imprenditoriale/professionale svolta dal Cliente nel settore dell’estetica si applica la garanzia legale della durata di 1 anno decorrente dalla consegna del Prodotto.
9 ) Nell’ipotesi di cui al punto precedente, ferma l’applicabilità delle disposizioni di cui ai punti 2, 4, 5, e 6 del presente articolo, il Cliente decade dai diritti se non denuncia a Mipak s.r.l. il difetto di conformità entro il termine di 8 giorni decorrenti dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Mipak s.r.l. si prescrive, in ogni caso, nel termine di un anno decorrente dalla consegna del Prodotto.